Sistemare indumenti e attrezzature e disfare le valigie al rientro dalla montagna, è un lavoro che richiede tempo e precisione.

detersivo-use-capimoderni-granbucato

VACANZE ESTIVE IN MONTAGNA ALL’INSEGNA DI ESCURSIONI E PASSEGGIATE

Le vacanze estive che si trascorrono in montagna sono prevalentemente dedicate a lunghe passeggiate; sia che si tratti di escursioni semplici o impegnative.
L’abbigliamento e le attrezzature utilizzate sono tendenzialmente di tipo tecnico per agevolare il tempo trascorso in movimento.

Se siete stati in montagna sicuramente dovrete disfare una valigie colme di: felpe, calzettoni, scarpe, maglie, pantaloni, occhiali da sole e bastoncini nordic walking.
Si tratta di materiale per lo più in tessuto tecnico, Gore-Tex Polartec o cotone e fibre sintetiche.

detersivo-use-capi-moderni-sportivi

COME SISTEMARE E PRESERVARE A LUNGO I CAPI TECNICI

Per preservare più a lungo questi capi tecnici di abbigliamento e gli accessori, occorre seguire alcune piccole accortezze. Fare attenzione alle indicazioni presenti sulle etichette che sono da consultare preventivamente prima di procedere con il lavaggio.
In alcuni casi anche i capi di abbigliamento tecnici possono essere lavati in lavatrice a temperature molto basse, tra i 20°e 40°.
È consigliabile radunare tutti i capi di abbigliamento da trekking in un’unica lavatrice, se appurato che le indicazioni di lavaggio sono univoche per tutti gli indumenti.

Il sudore e le macchie difficili, sono sicuramente il problema maggiore in quanto difficilmente a basse temperature si riesce ad ottenere un risultato eccellente. L’IPOALLERGENICO USE CAPI MODERNI E SPORTIVI è attivo anche a freddo ed è stato studiato per le fibre moderne e sintetiche dei capi di abbigliamento classico, tecnico, sportivo e intimi.
Dona morbidezza, riduce le cariche elettrostatiche, elimina i cattivi odori, non altera la traspirabilità del tessuto.
Indicato anche per il bucato a mano.

CAPI IMPERMEABILI

Alcuni sapranno che le giacche e i pantaloni tecnici sono resi impermeabili da un trattamento chiamato Durable Water Repellent (DWR).
Impurità, sporcizia che si accumulano sul capo e lavaggi continui rischiano di compromettere la funzionalità del trattamento stesso.

Come lavare al meglio questi indumenti?
Per prima cosa occorre svuotare le tasche, chiudere tutte le cerniere lampo, bottoni e altre chiusure; evitare di capovolgere il capo di abbigliamento in modo da non danneggiare la membrana interna, aggiungere il detersivo L’IPOALLERGENICO USE CAPI MODERNI E SPORTIVI o L’IPOALLERGENICO USE GRAN BUCATO fragranza OPIUM o ORCHIDEA BIANCA.
Selezionare un ciclo di lavaggio per capi sintetici a una temperatura bassa di 30° o la temperatura indicata sull’etichetta; impostare la centrifuga su 600 giri/min/max.
Evitare l’utilizzo dell’ammorbidente.

use-sgrassatori

ZAINO E BASTONCINI NORDIC WALKING

Un altro compagno di viaggio di cui prendersi cura è lo zaino da trekking, vi consigliamo di svuotarlo degli oggetti più grandi e ingombranti e di utilizzare un piccolo aspirapolvere per rimuovere gli eventuali residui di briciole e polvere.
Potrete utilizzare USE SGRASSATORE AMMONIACALE CONCENTRATO, indicato per pulire a fondo fibre sintetiche e naturali dei tessuti senza risciacquo.

Per quanto riguarda i bastoncini Nordic Walking, è importante che siano sempre mantenuti asciutti e vengano puliti dai residui di polvere o fango che inevitabilmente si depositano.
Se i bastoni sono telescopici è buona norma allungarli fino alla lunghezza massima, asciugare l’intero bastone con un panno asciutto, ripiegarli ed asciugare bene i manicotti ed i perni di collegamento con il panno.

USE SGRASSATORE SCHIUMA ATTIVA, spruzzato puro sul supporto, garantirà una pulizia duratura nel tempo.
Prendersi cura dei capi di abbigliamento tecnico permette di utilizzarli per lungo tempo e di mantenerne intatte le caratteristiche, per intraprendere a lungo nuove ed emozionanti escursioni.

DOVE COMPRARE DETERSIVI IPOALLERGENICI

Tutta la linea di detersivi ipoallergenici USE per bucato, piatti e superfici sono acquistabili: