Le vacanze estive sono un ricordo non troppo lontano.
Rientrati a casa è arrivato il momento di disfare le valigie e riprendere con una nuova carica di energia la quotidianità.

PICCOLI ACCORGIMENTI PER DISFARE LE VALIGIE

valigia-mare

Bastano davvero alcuni piccoli accorgimenti e i prodotti adeguati per disfare le valigie e sistemare indumenti e accessori, senza cadere nello sconforto.

Siete stati al mare? Quasi sicuramente dovrete fare i conti con: borsa da spiaggia, costumi, gonfiabili, infradito e copricostumi.
Andiamo con ordine e vediamo come ottimizzare tempo e risultato seguendo qualche piccolo accorgimento:

BORSA DA SPIAGGIA

Innanzitutto, svuotatela completamente, capovolgetela per far uscire i residui di sabbia, controllate l’etichetta per il lavaggio rispettando le indicazioni sopra riportate.
Se sulla borsa è presente qualche macchia potete preventivamente trattare il tessuto con L’IPOALLERGENICO USE VIAMACCHIA PRETRATTANTE che rimuove sia macchie fresche che secche.
L’IPOALLERGENICO USE GRAN BUCATO fragranza OPIUM o ORCHIDEA BIANCA penserà al resto, durante il lavaggio a mano o in lavatrice.
L’IPOALLERGENICO USE AMMORBIDENTE fragranza OPIUM o ORCHIDEA BIANCA donerà alla vostra borsa estrema morbidezza e preserverà il tessuto in attesa del prossimo viaggio.

Se la borsa è in PLASTICA, ci penserà USE SGRASSATORE AMMONIACALE CONCENTRATO, non necessita di risciacquo e ne bastano pochissime gocce su un panno inumidito per eliminare residui di crema solare, polvere e altro sporco accumulato.

COSTUMI DA BAGNO
lavare-i-costumi

Sia che abbiate fatto il bagno in acqua salata che in piscina, i costumi vanno sempre sciacquati bene con acqua “corrente” per eliminare la salsedine o il cloro. Dopo averli sciacquati, vi consigliamo di lavarli con L’IPOALLERGENICO USE CAPI MODERNI E SPORTIVI che riduce le cariche elettrostatiche, elimina i cattivi odori e non altera la traspirabilità del tessuto.

GONFIABILI

pulizia-gonfiabili

Se siete amanti di materassini gonfiabili, canotti o se viaggiate con bambini e portate con voi anche salvagenti e braccioli, ricordate di lavarli ed asciugarli prima di sgonfiarli. Potrete utilizzare lo SGRASSATORE SCHIUMA ATTIVA MULTIUSO per rimuovere lo sporco ostinato. Bastano poche spruzzate su un panno umido; una volta asciugati, potrete sgonfiare i gonfiabili e riporli nell’armadio o in cantina in attesa della prossima vacanza.

INFRADITO

Gli infradito in plastica vanno riposti perfettamente puliti. Se sono presenti incrostazioni USE SGRASSATORE AMMONIACALE CONCENTRATO, farà la sua parte.
Bastano pochissime gocce direttamente sulla parte da trattare e dopo aver fatto agire il prodotto per alcuni minuti si può passare un panno inumidito ed il gioco è fatto.

COPRICOSTUMI-CAFTANI
lavaggio-copricostumi-caftani

Questi indumenti sono prevalentemente realizzati in tessuti delicati, occorre prestare molta attenzione alle etichette di indicazione per il lavaggio.
Solitamente si consiglia di procedere con un lavaggio a mano, USE L’IPOALLERGENICO SAPONARIA A MANO DELICATI studiata per capi e tessuti delicati bianchi, neri e colorati preserverà i tessuti donando loro anche morbidezza, efficace anche in acqua fredda.

AUTO

L’automobile non entra in valigia ma spesso ci accompagna in viaggi ed escursioni, merita pertanto anche lei un’attenzione particolare.
Sedili, porta oggetti, tappetini, vetri, andranno trattati con cura.
Vi consigliamo per gli interni di utilizzare preventivamente un aspiratore per eliminare lo sporco più evidente.
Per lucidare e rimuovere la polvere dal cruscotto, USE L’IPOALLERGENICO MOBILI E SUPERFICI MODERNE spruzzato su un panno pulito è la soluzione ideale.
USE SGRASSATORE AMMONIACALE CONCENTRATO, potrà esservi utile nel caso di macchie presenti sui sedili, vi consigliamo sempre di provare il prodotto su una piccola parte del supporto. USE L’IPOALLERGENICO VETRI CRISTALLI sarà un ottimo alleato nella pulizia dei vetri della vostra auto, basterà spruzzare poco prodotto sulla superficie e passare un panno asciutto e pulito, attendere la completa asciugatura per ottenere un risultato a prova di alone.

DOVE COMPRARE DETERSIVI IPOALLERGENICI

Tutta la linea di detersivi ipoallergenici USE per bucato, piatti e superfici sono acquistabili: