Prodotti ipoallergenici e non irritanti...


L'ultima nata
Conoscere il prodotto: Simboli e Significati

Autolucidante Autolucidante Lavaggio in lavatrice Lavaggio in lavatrice Lavaggio a mano Lavaggio a mano Lavaggio a macchina Lavaggio a macchina

La Nostra Azienda non effettua e non commissiona a terzi tests su animali

BITREX
Una caratteristica dei prodotti Ipoallergenici USE e' la presenza del Bitrex, la sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.

“kids hate it, parents love it!”

http://www.bitrex.com/it
SENZA FOSFATI
Il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. Il loro utilizzo è stato fortemente regolamentato a causa delle recenti manifestazioni di proliferazione abnorme di alghe nelle acque (che trovano nutrimento nei polifosfati) le quali compromettono la vita del normale ecosistema. La nostra azienda li sta sostituendo man mano che si trovano sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (come i fosfonati, vedi la pagina 4).
ANTISTATICO
Prodotto che respinge la polvere. I test sono effettuati misurando le caratteristiche elettriche, antistatiche e dissipative di superfici in materiali diversi trattati in superficie con i prodotti USE e vengono effettuati poggiando due elettrodi collegati ad un tester sulla superficie che verificando il passaggio di corrente rendono un tasso di conducibilità elettrica.
TESTATO IPOALLERGENICO
Il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare una pezza di tessuto lavata con il prodotto, sulla cute della schiena con modalità occlusiva per 48 ore. Subito dipo la rimozione della celletta e dopo 24 ore e 48 ore si effettua un controllo dermatologico per evidenziare l'eventuale comparsa di reazioni cutanee allergiche.
IGIENIZZANTE
Bucato:Il test verifica la presenza di colonie batteriche dopo il lavaggio effettuato con i prodotti testati. L'esame consiste nel rilevamento della concentrazione batterica su una pezza di cotone in due momenti: nel primo da sporco e nel secondo dopo il lavaggio. Viene così individuato un risultato che fornisce la quantità di unità formanti colonie presenti nei due momenti. Superfici: viene steso il prodotto puro in maniera uniforme e circolare, si lascia agire per una quindicina di minuti e poi si passa alla rilevazione della concentrazione di unità formanti colonia.
PATCH TEST NON IRRITANTE
Prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare il prodotto tal quale direttamente sulla pelle e una pezza di tessuto lavata con il prodotto sulla cute della schiena con modalità occlusiva e nel controllare l'eventuale comparsa di reazioni irritative cutanee sia immediate (dopo 30 minuti di applicazione del prodotto puro) sia dopo contatto prolungato (dopo 48 ore per la pezza lavata).
NON FITOTOSSICO
Testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici. Effettuato mediante valutazione di allungamento radicale e mediante analisi al Microscopio Elettronico a Scansione (SEM) di superfici fogliari di piante ornamentali. L'analisi ultramicroscopica condotta su superfici fogliari trattate con il prodotto (dosaggio inferiore o uguale a 30 g/lt) non evidenziano alterazioni morfologiche a carico dello strato dell'epidermide superiore. Tali risultati sono concordi con i dati ottenuti mediante test di germinazione e allungamento radicale condotto su semi di favino (Vicia faba cv. minor), entro lo stesso range di dosaggio (inferiore o uguale a 30 g/lt).
HACCP SANETIZZANTE
L'operazione è analoga alla procedura del test IGIENIZZANTE ma viene effettuata con il prodotto diluito e a diverse concentrazioni : all' 1%, al 6.67 % e al 50%.
 
 
Simboli di lavaggio

Simboli di lavaggio
  web shaped by Xtranet
USE DETERSIVI di Andrea Gallo di Luigi srl - Via Erzelli, 9-16152 Genova - tel. 010 6502941 - info@use.it  
 
Reg.Imprese/p.iva/c.f. IT00270850100 - REA ge15549 - capitale sociale i.v.: 100.000 €
Copyright © 2009  Andrea Gallo di Luigi srl