Prodotti ipoallergenici e non irritanti...

USE News
  • SAPONARIA a MANO:
    ideale anche per lavaggi in acqua fredda .
    Effetto “seta” sui capi lavati rende la stiratura più facile. Ipoallergenica!
    14 Marzo 2016

  • NUOVO USE ARGENTO e ORO:
    una crema per lucidare metalli preziosi senza graffiarli.
    29 Febbraio 2016

  • NUOVO USE CUOIO e PELLE:
    formula per curare, nutrire e proteggere oggetti ed accessori in pelle e cuoio. Ideale sia per la casa che per l’auto.
    15 Febbraio 2016

  • USE PAVIMENTI:
    nuova profumazione “OPIUM”.
    Dalla cosmesi alla casa per ottenere toni speziati, armoniosi e persistenti.
    Senza risciacquo.
    1 Febbraio 2016

  • USE GRAN BUCATO:
    nuova profumazione “OPIUM”.
    La piacevolezza di un vero profumo sui capi lavati, curandone nel contempo le fibre. Ipoallergenico!.
    18 Gennaio 2016

  • USE LAVASTOVIGLIE:
    formula GEL per evitare sprechi.
    Particolare formula con “cura vetro” per rispettare la delicatezza dei cristalli mantenendo la forza pulente e sgrassante .
    750 ml per arrivare a fare 37 lavaggi.
    7 Gennaio 2016

  • USE ARGENTO:
    lucidatura anche per immersione.
    Facilita e velocizza la lucidatura.
    21 Dicembre 2015

  • I detersivi USE sono prodotti in conformità laddove richiesto al nuovo Regolamento Europeo 1272/2008, detto CLP, che regola la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze/miscele pericolose.


Tradizione e Tecnologia

Nata nel 1892 e da sempre a conduzione familiare, l’azienda Gallo si trova oggi in una situazione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi.
Da qui nascono i prodotti USE, sapientemente studiati e sicuri sia per chi li produce, sia per chi li utilizza.

Azienda fondata nel 1892.

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE UN'ESPERIENZA CONFERMATA DA UNA SOLIDA STORIA

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata nel 1892, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.

Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.

Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.

  web shaped by Xtranet
USE DETERSIVI di Andrea Gallo di Luigi srl - Via Erzelli, 9-16152 Genova - tel. 010 6502941 - info@use.it  
 
Reg.Imprese/p.iva/c.f. IT00270850100 - REA ge15549 - capitale sociale i.v.: 100.000 €
Copyright © 2009  Andrea Gallo di Luigi srl - questo sito non fa uso di cookies